Crea sito

Backup Box – Trasferire file tra vari servizi di cloud storage

Backup Box è un servizio web che permette di automatizzare i trasferimenti di file tra i più popolari servizi di cloud storage online (Dropbox, Box, Skydrive, Google Drive e SugarSync). La vera novità è che supporta anche i protocolli FTP e SFTP; quindi potete fare un backup del vostro spazio web direttamente su Dropbox. Da notare che il trasferimento dei file potrà inoltre essere pianificato (solo nella versione a pagamento) e sarà possibile scegliere se trasferire intere cartelle o specifici file in esse contenuti.

Finalmente potrete essere liberi di portare facilmente i file da un servizio all’altro in modo efficace e rapido. Box Backup è un servizio gratuito, ma ci sono delle limitazioni per gli utenti che sfruttano l’account free. Potrete, difatti, trasferire i file solo per 10 volte in un mese per un totale di 1GB. Per eliminare questi blocchi, potrete pagare 10 dollari al mese in modo da ottenere 25GB e trasferimenti senza limiti. Alcuni servizi, come ad esempio GitHub, MySQL, Flickr e Amazon S3 sono in beta e presto verranno aggiunti.

Backup Box è disponibile all’indirizzo http://mybackupbox.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*